
Training Autogeno
Un processo di cambiamento solido e duraturo, grazie a una sorta di autosuggestione che è in grado di migliorare il contatto con il proprio Io.
Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico messa a punto negli anni ‘30 dallo psichiatra tedesco J. H. Schultz.
Il T.A. consiste in una serie di esercizi di concentrazione che si focalizzano su diverse zone corporee, allo scopo di ottenere un generale stato di rilassamento sia a livello fisico che psichico.
La caratteristica fondamentale di questo metodo consiste nella possibilità di ottenere, attraverso esercizi che potremmo considerare “mentali”, delle reali modifiche corporee, che a loro volta sono in grado di influenzare la sfera psichica dell’individuo.
Il Training Autogeno presenta molteplici benefici tra cui:
- Migliora la capacità di controllare e gestire l’ansia
- Aumenta le capacità di attenzione e concentrazione
- Favorisce lo stato di calma
- Allevia le tensioni
- Migliora la qualità del sonno
- Diminuisce i livelli di stress
- Migliora le prestazioni sportive, professionali e scolastiche
- Aiuta a contenere e diminuire il dolore cronico

Sono una Psicologa Clinica e Operatrice di Training Autogeno e svolgo la mia attività di Training Autogeno a Mestre, Venezia.
Consulenza Psicologica
Un processo volto alla individuazione, definizione e soluzione di problemi specifici e circoscritti in ambito psicologico.
Scopri di più
Supporto Psicologico
Favorisce la crescita e la scoperta di sé, promuovendo cambiamento positivo, nonché un benessere in termini psicologici.
Scopri di più
